Chiese nell’Arcidiocesi di Rodi


Chiesa di Nostra Signora della Vittoria (anche nota come “Santa Maria”)

La storia della Chiesa di Nostra Signora della Vittoria risale al 18° secolo. La Chiesa, nota in città con il nome affettuoso di “Santa Maria”, si trova nel distretto centrale di Neohori. Accanto alla chiesa stessa sorge il monastero francescano... (leggi)

Indirizzo:Via Kathopouli 45 Citta’ di Rodi
Telefono: + [30] 2241022305
Indicazioni: La chiesa si trova in centro. Se avete difficoltà, chiedete indicazioni per “The Casino”, un noto punto di riferimento locale. La chiesa si trova a poca distanza da lì.
Accesso disabili: Sì, dall’ingresso di via Dragoumi.



Chiesa di San Francesco d’Assisi

La Chiesa di San Francesco d’Assisi è stata consacrata nel 1939 ed è la Cattedrale cattolica di Rodi.Si trova al limite della Citta’ Vecchia nell’area nota popolarmente come San Francesco.Vanta un alto campanile, restaurato di recente, dalla cui cima si gode di una veduta spettacolare.La torre campanaria e’ uno dei punti fondamentali di Rodi… (leggi)

Indirizzo:Via Dimokratias 28 Città di Rodi
Telefono: +[30] 2241023605
Indicazioni:La Chiesa di San Francesco si trova vicino alle Mura della Città Vecchia, a breve distanza dall’Università.
Accesso disabili:Richiede un minimo di assistenza; restiamo a disposizione su vostra richiesta.



Cappella di Sant’Anna

La Cappella di Sant’Anna è stato un dono alla Chiesa Cattolica nel 19o secolo, da parte di Henri Masse in ricordo dell’adorata moglie Adelaide. E’ una piccola cappella nel distretto di Ixia con convento e giardino annessi... (leggi)

Indirizzo:Via Sotiros 37 Trianda
Telefono:+[30] 2241022305
Indicazioni:Domandate del “Supermarket Páppou” sulla strada principale tra l’aeroporto e la Città di Rodi. Proseguite per la strada opposta a questa e girate alla prima svolta a destra. La cappella si trova alla vostra destra dopo circa 150m. Ideale per Iallysos. Kremasti ecc,
Accesso disabili:Richiede un minimo di assistenza; restiamo a disposizione su vostra richiesta.




Cappella della Santa Croce

La cappella della Santa Croce si trova presso il cimitero cattolico di Rodi ed è utilizzata principalmente per funerali e servizi funebri. La messa per il riposo delle anime dei morti viene celebrata una volta al mese...(leggi)
Indirizzo:Cimitero Cattolico. Viale Kallithea Città di Rodi (strada costale per Faliraki).
Telefono: +[30] 2241022305
Indicazioni:il Cimitero Cattolico rimane non lontano dal mercato agricolo sulla strada costale per Kallithea Spa and Faliraki.
Accesso disabili:Richiede assistenza a causa del terreno; restiamo a disposizione su vostra richiesta.



Cappella del Sacro Cuore

La Cappella si trova in Via Alexandriou Diakou all’angolo con via Grivast. Al momento la chiesa è del tutto inagibile a causa dei lavori di ristrutturazione in corso. Siamo spiacenti di informare che tutte le funzioni sono cancellate fino a nuovo avviso... (leggi)













Isola di Kos - Cappella della Santa Croce – parrocchia dell’Agnus Dei

La cappella della Santa Croce a Kos è oggi la sola Chiesa cattolica nella città e sull’isola di Kos. La cappella è anche nota come Agnus Dei-Agnello di Dio, nome originario della parrocchia nel passato. La cappella sorge nell’area del cimitiero cattolico... (leggi)

Indirizzo:Chiesa Cattolica Via Anapavseos Kos.
Indicazioni:La Chiesa è su Via Anapavseos lungo il Cimitero di Kos.
Accesso disabili:Richiede assistenza a causa del terreno; restiamo a disposizione su vostra richiesta.