News dalla Parocchia

Lettera del Comitato italiano caduti di Kos

Stimatissimo padre Luca,

in attesa del volo per il rientro in Italia, ho sentito il bisogno di esprimerLe tutta la mia profonda riconoscenza, quella della mia famiglia e quella dei congiunti degli ufficiali Caduti a Kos.

Con grande sorpresa lei mi ha suggerito che era giunto il momento di dare degna, religiosa sepoltura ai resti dei due ufficiali ritrovati negli scavi del luglio 2015. In quella occasione avevo portato con me una bandiera italiana ed un nastro per una eventuale corona con la dicitura "Comitato Caduti di Kos". Sono serviti per dare alla cerimonia, che si è svolta la domenica successiva al nostro incontro, quel rigore militare spettante ai Caduti per la Patria a compendio della pratica religiosa in forma solenne celebrata al termine della messa per il Corpus Domini.

Mi creda, non poteva scegliere giorno migliore per accompagnare per il loro viatico le poche spoglie; cerimonia toccante che ha visto la partecipazione dei numerosi fedeli italiani e stranieri oltre ai tanti amici greci che hanno voluto testimoniare con la loro presenza l'amicizia per l'Italia e rispetto per i Caduti.
Ancora grazie a nome di quanti rappresento.

God bless You
Pietro Giovanni Liuzzi,
Presidente del Comitato.