Gruppi di preghiera

Divina Misericordia di Santa Faustina

Questo gruppo è nato su proposta di due suore polacche invitate ogni anno dal parroco per aiutarlo a sostenere la missione nell’isola di Rodi.

Il gruppo si ritrova settimanalmente a recitare la corona della divina misericordia ispirata da Gesù a Santa Faustina. Sono attivi in parrocchia sia un gruppo di lingua italiana, sia un gruppo di lingua inglese.
Per ulteriori informazioni contattare l’indirizzo email: stmaria@otenet.gr

Legio Mariae

È un’associazione cattolica internazionale di laici che vogliono collaborare alla missione di evangelizzazione della Chiesa. La loro spiritualità si basa principalmente sulla fede nell’azione congiunta dello Spirito Santo e di Maria nell’opera della redenzione e della diffusione del Regno di Dio. Questo movimento, già presente nella prima parte del ‘900, è recentemente rifiorito.

La Legio Mariae si riunisce a Santa Maria la domenica pomeriggio alle 15.00
Chiesa di Nostra Signora della Vittoria ''Santa Maria''
Kathopouli 45 – Città di Rodi

Per ulteriori informazioni contattare l’indirizzo email: stmaria@otenet.gr

El- Shaddai DWXI- Prayer Partners Foundation International Ministry

Si tratta di un movimento cattolico carismatico, fondato nelle Filippine verso gli anni `90. È sorto per aiutare la Santa Madre Chiesa e proclamare la Bella Notizia della Salvazione e una nuova vita in Gesù Cristo. Ogni mese arriva da Atene un ministro per appoggiare spiritualmente il gruppo.

Il gruppo El Shaddai si riunisce nella Sala di Santa Clara (Santa Maria) ogni domenica alle 15.00
Chiesa di Nostra Signora della Vittoria ''Santa Maria''
Kathopouli 45 – Citta’ di Rodi

Per ulteriori informazioni contattare l’indirizzo email: stmaria@otenet.gr

Associazione Lasalliana ex-alunni di Rodi.

Nel 1920, otto anni dopo che gli italiani avevano occupato Rodi e il Dodecaneso, il Governo si rivolse ai fratelli lasalliani delle Scuole Cristiane della Provincia di Torino, i quali iniziarono delle attività scolastiche nell’isola nell’anno scolastico 1921-1922.

Dopo la cessione del dodecanesimo alla Grecia, il 9 settembre del 1950 gli ultimi due Fratelli italiani lasciarono Rodi e la scuola italiana venne chiusa definitivamente. Nel 1969, dalla benemerita iniziativa di alcuni ex alunni, fu fondata l’Associazione Lasalliana “ex-alunni di Rodi” e organizzato a Roma il primo congresso. Nacque così un fruttuoso sodalizio tra gli ex-alunni e la piccola comunità cattolica rimasta sull’isola.

Le scuole lasalliane nel mondo sono oltre 900 e sono presenti in tutto i continenti. Un milione sono gli studenti e 80.000 gli insegnanti.

La Gilda delle Anime Sante

La Gilda delle Anime Sante offer preghiere per il riposo delle anime dei morti nonche’ volontariato per il cimitero cattolico. The Guild of the Holy Souls offers prayers for the repose of the souls of the dead as well as volunteer work in the Catholic Cemetery.